Hai più di 18 anni?

Entrando in questo sito accetti la nostra Privacy Policy
Se non hai raggiunto la maggiore età, ti consigliamo di uscire dal mio sito. Trattiamo argomenti inerenti a prodotti a base di alcohool. Per la legge italiana la vendita di alcolici non è permessa per i minori di 18 anni.

Alessi Firenze

Una tradizione consolidata

Alessi Firenze, prosegue la tradizione già consolidata dalla nostra famiglia negli anni. Diventa una fucina di idee alla ricerca del più buono, con una rinfrescata energia, impegno e innovazione, forte dell’esperienza acquisita in 50 anni, partendo dalla prima semplice selezione, composta da un fiasco di vino Chianti Classico, un barattolo di miele e un pecorino, confezionati dentro un cesto di castagno intrecciato a mano, fino ad arrivare, ad oggi, con raffinate cappelliere di cartone, fasciate a mano con carta di pregio (carta fiorentina) e fiocchi in doppio raso con colori abbinati o corde ritorte in vari colori secondo il nostro gusto estetico o come personalizzato dallo stesso cliente / estimatore.
All’interno delle cappelliere stesse, i prodotti “non comuni” selezionati, sono impacchettati ad uno ad uno e avvolti poi da carta velina intonata.
Cibo e vini di assoluta qualità, provenienti dalla nostra regione senza tralasciare le eccellenze nazionali, vergati con il ns.marchio Alessi Firenze / Emilianoalessi.it a garanzia della ricerca del buono e del bello.
SCARICA IL CATALOGO

1971

1972

Chi è Emiliano?

Latte e Vino
Tutto si é svolto e si svolge nei colori della natura contenuta del Chianti dal verde scuro dei cipressi, alle verdeggianti miti vigne, fino al rosso dei tramonti, che Omero ” chiamerebbe il colore del vino”.
Ho fatto la mia prima vendemmia nella pancia di mia mamma nell’ autunno del 1971.
Pane Vino e Zucchero
I primi passi nell’arenaria galestrosa dei filari, e cosi via nello scorrere del tempo con il canto dei grilli nell’afa estiva e poi il susseguirsi delle vendemmie e il relativo ritardo dell’inizio delle lezioni, con il bene placido dei padri Barnabiti in cambio del Vinsanto per la Santa Messa.
Vino Buono e Buon Cibo
I Viaggi che ho intrapreso grazie al Vino, mi hanno fatto scoprire mete e posti unici, arricchendo il mio bagaglio culturale e umano, già ben fondato grazie alla passione trasmessa dei miei genitori.
Ho conosciuto persone che mi hanno guidato e formato, diventando per me mentori unici e indispensabili, Franco, Sandra, Gianfranco, Alessandro, che con bicchiere dopo bicchiere, abbinamenti e aneddoti, mi hanno portato a consolidare la mia consapevolezza di diventare selezionatore del più buono, dispensatore di felicità per coloro che hanno la gioia di apprezzare tutto ciò che li circonda, e magari forse con l’ambizione di avvicinare chi ancora non ha avuto la fortuna di soffermarsi a considerare la nostra Memoria della Tradizione.

Non sei registrato? Entra subito nel club!

Share the wine!

X